giovedì 1 settembre 2011

Lazio: 25 milioni da incassare

Sono andati via tre forti giocatori: Zarate, Floccari e Foggia. Specialmente il primo, lo rimpiangeremo a lungo, perché era entrato nel cuore dei tifosi biancocelesti.
Ma ci sono anche aspetti positivi, nella vendita di questi tre calciatori: la Lazio ha sgomberato il campo da ogni equivoco, ha quattro fortissime punte da utilizzare (Klose Cissé Rocchi Kozak) per un solo posto del suo modulo 4-2-3-1, collaudatissimo. Pensate che due cannonieri come Rocchi (100 gol biancocelesti, quinto di sempre dopo Piola, Signori, Chinaglia e Giordano) e Kozak ( che ha un quoziente partite/gol impressionante, un gol ogni 48 minuti giocati) dovranno restare a guardare, accontentandosi delle partite di coppa e di qualche avvicendamento. Questo non deve farci rimpiangere la partenza di nessuno, nemmeno di Zarate.
Un altro aspetto positivo è quello economico, pur tra le ristrettezze del mercato: per Foggia, Floccari e Zarate la Lazio deve incassare, entro il giugno 2012, 4 milioni per Foggia, 5,5 milioni per Floccari e 15,5 milioni per Zarate, per un totale di ben 25 milioni che saranno preziosi per irrobustire adeguatamente la squadra per la prossima campagna acquisti, individuando con precisione i due campioni da immettere nella rosa, un centrale difensivo e un esterno di centrocampo. Il futuro, dunque, è a favore della Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento