domenica 18 settembre 2011

Frosinone: commercio e turismo da tutto il mondo

Ieri, sabato 17 settembre, alla Villa Comunale di Frosinone, si sono dati appuntamento 75 operatori di commercio turistico da tutto il mondo. L'iniziativa è della locale Camera di Commercio, con il presidente Florindo Buffardi, sostenuto da una efficiente segreteria, e deciso a dare un grosso segnale di risveglio con il Workshop turistico internazionale.
Bisogna tornare all'impresa - afferma Buffardi. Il rilancio del turismo ciociaro parte da Frosinone, e non da Fiuggi o Cassino, perché è necessaria la presenza di una potente organizzazione, come il Buy Lazio, che ha permesso il confronto di 120 operatori operatori turistici nostrani con 75 buyers europei.
Oggi, domenica, si realizza il "Turismo fuori porta", basato sulla gastronomia, l'artigianato artistico e sui prodotti tipici. Seguirà il turismo termale, con la Beauty Farm tanto di moda. Infine si pensa all'Asia per l'attivazione di un grande turismo nuovo.
E' prevista la partecipazione a Fiere europee del settore turistico specifico. E' già in atto il lancio di belle iniziative come le "Strade del Vino e dei Sapori".

Nessun commento:

Posta un commento