sabato 24 settembre 2011

Il ritorno di Radu dà sicurezza alla Lazio

Finalmente una bella notizia dall'infermeria della Lazio: è sicuro il recupero di Stephan Radu, il nostro difensore sinistro titolare, che riprende il suo posto in un reparto bisognoso della sua presenza.
Un altro recupero vicino e altrettanto importante è quello di Mauri, che ormai sarà pronto fra un paio di partite, risolvendo una serie d'interrogativi creatisi nella sua zona tradizionale, quella che gli concede di fare tanti assist ed anche qualche bel gol.
Una Lazio, insomma, che si avvia a ritrovare completamente se stessa, e che dovrebbe anche riportare in prima linea Cissé accanto a Klose, realizzando il 4-3-1-2 già visto a Cesena, con Hernanes suggeritore diretto di un duo offensivo che sta facendo faville, e che dovrebbe esprimersi alla grande anche contro il Palermo.
I rosanero sono una squadra da prendere con le molle: basta chiedere referenze all'Inter, sepolta da quattro gol di Miccoli e compagni. La difesa laziale, ormai impostata su Konko-Diakité-Dias-Radu, deve stare con quattro occhi spalancati e deve chiedere opportuna copertura a Brocchi-Ledesma-Matuzalem, quest'ultimo in ballottaggio con l'albanese Cana, vero difensore aggiunto fra tanti piedi raffinati come quelli dell'argentino e dei due brasiliani, e con Hernanes rilanciato dalla convocazione inaspettata nella nazionale verdeoro.
Se la Lazio, aiutata dal volo di Olimpia, riuscirà a riappropriarsi del suo stadio, la marcia biancoceleste diventerà sempre più una marcia in ascesa.

Nessun commento:

Posta un commento