sabato 3 settembre 2011

Promosso Zauri, bocciati Stankevicius, Scaloni e Stendardo

Dalla scelta dei 25 per l'Europa League da parte di Edoardo Reja, sono emerse delle novità di un certo rilievo.
Essendo obbligato a dare quattro nomi del vivaio, Reja ha dovuto includere Berardi, Crescenzi, Zampa e Ceccarelli, per cui i nomi dei titolari si riducevano a 21, e sono state necessarie alcune scelte dolorose. La più importante riguarda Stankevicius, finora vittima di un serio infortunio e dunque con preparazione inesistente. Il suo posto di jolly della difesa è stato coperto da Luciano Zauri, vecchio capitano della Lazio di una volta, dimostratosi ancora valido e affidabile. Ma per fargli posto è stata necessaria la sorprendente rinuncia a Scaloni, e insieme a lui quella di Stendardo, che dovrà probabilmente trovarsi un'altra squadra a gennaio, anche se un suo recupero, come del resto quello di Stankevicius, è sempre possibile.
Un altro che resta fuori è Cavanda, che verrà utilizzato per la Primavera, ma anche per lui resta qualche spiraglio.
Tra i difensori è stato inserito anche il nome di Lulic, che però Reja intende utilizzare come centrocampista, mentre fra gli attaccanti figura il giovane Ceccarelli, anche lui uomo prevalentemente da centrocampo.
Ecco l'elenco dei 25. Portieri: Marchetti, Bizzarri e Berardi;
difensori: Konko, Biava, Dias, Radu, Diakité, Zauri, Lulic e Crescenzi;
centrocampisti: Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Cana, Mauri, Gonzalez, Hernanes, Zampa;
attaccanti: Cissé, Klose, Rocchi, Kozak, Sculli, Ceccarelli.
Ne vengono fuori due schieramenti: Lazio Uno: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma; Mauri, Hernanes, Cissé; Klose.
Lazio Due: Bizzarri; Crescenzi, Zauri, Diakité, Lulic; Cana Matuzalem; Gonzalez, Sculli, Rocchi; Kozak. Riserve: Berardi, Zampa e Ceccarelli.

Come vedete, è piuttosto scarsa la linea difensiva della seconda squadra, ma considerate che "fuori" sono rimasti Stankevicius, Scaloni, Stendardo e Cavanda, addirittura un intero reparto.

Nessun commento:

Posta un commento