martedì 27 settembre 2011

Diakité , Lulic e Gonzalez iniezioni di giovinezza

Lazio, squadra che si affida tutta all'esperienza, e che non ha esitato a invecchiare un po' all'anagrafe con l'innesto dei senatori Klose e Cissé. Ma anche Lazio che si rinnova, con l'innesto di Diakité e di Lulic in difesa e di Gonzalez a centrocampo.
Pur non brillando ancora come potrebbe, la squadra biancoceleste sta sperimentando qualcosa di nuovo in quei ruoli che attualmente vedono infortunati i titolari: Biava e Radu, e aggiungiamoci anche Mauri, alla cui assenza ora deve ovviare il recupero di un Gonzalez che anche lui porta il suo contributo sulla bilancia del ringiovanimento.
Anche a Lisbona, contro lo Sporting, giovedì questi tre giocatori sono chiamati a dare una conferma della loro tonicità e della migliorata efficienza, che per ora si traduce in un rinnovo di fiducia nella difesa, apparsa piuttosto in ombra nella parte iniziale della stagione. Grazie a questi innesti giovani, la Lazio sta ritrovando una buona tenuta difensiva: il resto deve venire dalle potenzialità offensive, sul miglioramento delle quali nessuno ha dubbi malgrado la giornata di magra contro il Palermo.
A Lisbona, almeno inizialmente, Cissé fruirà di un turno di riposo e sarà sostituito da Rocchi, sempre a caccia del famoso gol numero 100. La genialità di Klose potrebbe fargliene dono.
Alle loro spalle, nel nuovo modulo 4-3-1-2, un Hernanes che sta piano piano ritrovando un po' di se stesso, e per ora intanto ha ritrovato la prestigiosa maglia verdeoro, un'impresa riservata solo a veri campioni.
Altre note positive recenti, il consolidamento delle prestazioni di Marchetti e Konko, ormai inseriti nel tessuto della squadra, compito non proprio facile e immediato in una formazione rinnovatissima.
Di tutti gli acquisti, per ora soltanto Cana e Stankevicius lasciano dei punti interrogativi, ma Reja è fiducioso, alla lunga, di poter contare anche su di loro. Una Lazio che crescerà. Il buon Edy ha dato appuntamento a gennaio, quando la corazzata Lazio, che non ama troppo il caldo, sarà più a suo agio con un clima...settentrionale come il suo allenatore.

Nessun commento:

Posta un commento