martedì 13 settembre 2011

Rocchi cerca il gol numero 100 contro i rumeni del Vaslui

Giovedì 15, torna all'Olimpico l'Europa League, e torna il volo dell'aquila Olimpia. Ma quello è il giorno dedicato a capitan Tommaso Rocchi, proteso alla conquista del gol numero 100 nelle partite ufficiali della Lazio.
Il massiccio turn over che Reja attuerà riguarda infatti in primo luogo proprio Tommaso Rocchi, l'indomito capitano che prenderà il posto del grande Klose: Miro ovviamente non può sostenere tre partite di fila in una sola settimana. Non mancherà invece il lanciatissimo Cissé, che all'Europa ci tiene tanto e che anzi vorrebbe, con i suoi gol, portare a Roma quell'ambita Coppa. Giovedì, comunque, sarà lui a dare una grande mano a Rocchi per il desiderato gol numero 100.
Fra i pali ci sarà Marchetti, che deve giocare sempre per ritrovare la sua splendida forma di due anni fa. A centrocampo Matuzalem sostituirà Brocchi al fianco di Ledesma, mentre rivedremo sicuramente Tata Gonzalez, rilanciato dal campionato sudamericano: probabilmente prenderà il posto di Hernanes, oppure di Mauri.
Nessuna novità per i terzini: conferma di Konko, che deve riprendere il passo giusto, e di Zauri, che si fa preferire a Lulic per la sua maggiore esperienza. Diakité invece darà un turno di riposo a Biava affiancando il baluardo centrale Dias.
Pur con tutte queste novità, sarà ugualmente una gran bella Lazio. I rumeni del Vaslui sono da temere, perchè domenica scorsa hanno rifilato un 3-0 alla capolista del loro campionato : prudenza dunque in difesa, con il duo Ledesma-Matuzalem in copertura.

Nessun commento:

Posta un commento