giovedì 29 settembre 2011

La Lazio a Lisbona butta via il pareggio con Rocchi

Klose aveva riagguantato il pareggio, dopo un gol di tacco del genietto olandese dello Sporting. Ma al 47' del primo tempo, a recupero scaduto da mezzo minuto, lo Sporting trova un 2-1 irregolare con tiraccio di Insua da lontano che trova impreparata la difesa laziale.
Lì li scatena la buriana delle proteste laziali, e Reja viene espulso, Mandato in tribuna, accerchiato dai tifosi portoghesi, è stato impossibilitato a decidere perfino le sostituzioni.
L'arbitro belga, assolutamente insufficiente, ha poi cercato di rimediare ai suoi errori espellendo lo stesso Insua per seconda ammonizione.
La Lazio, così, ha avuto quaranta minuti a disposizione per pareggiare, ma lo Sporting, pur con un uomo in meno, si è battuto con la forza di un leone. La Lazio ha mancato due clamorose occasioni per pareggiare. Prima ha colpito la traversa con il terzino Konko con la porta completamente spalancata, poi Cissé, subentrato a Klose, ha offerto una palla d'oro a Rocchi che colpisce di testa a colpo sicuro...e spedisce fuori! Invece del gol numero 100 è arrivata un'incredibile occasione mancata.
Lo Sporting così si allontana, mentre la Lazio ha ancora quattro partite a disposizione, due con lo Zurigo fanalino di coda, una a Vaslui e la quarta all'Olimpico contro questo Sporting che si può benissimo battere dato che il pareggio a Lisbona lo avremmo ampiamente meritato.
Si è sentita moltissimo l'assenza di almeno un mediano pensante come Ledesma, mentre Cana non ha disputato un buon incontro pur in un ruolo di pura difesa. Bene Lulic e Gonzalez, e Klose nel suo primo tempo. Cissé ci ha messo molta volontà, è stato molto insidioso, ma non ha avuto fortuna. Sculli a metà ripresa è subentrato a Brocchi, dando un po' di vivacità in avanti, ma non è bastato. Hernanes ancora lento e poco efficace. Marchetti è stato bravo, e non ha avuto colpe sui due gol. Dias troppo nervoso ha rischiato l'espulsione, ed è stato sostituito da Radu nel finale. Diakité è apparso a volte insicuro. Rocchi ha protetto bene la palla, ma purtroppo ha falllito l'unica grande occasione che ha avuto.
La Lazio è stata senza dubbio sfortunata ed ha avuto un arbitro che ha deciso le sorti dell'incontro, ma i biancocelesti avrebbero avuto tutte le possibilità per raddrizzare la partita e strappare almeno il 2-2.
Nel finale, infatti, ai laziali è stato anche negato un calcio di rigore per fallo in area su Sculli, che l'arbitro ha punito come simulazione.

Nessun commento:

Posta un commento