mercoledì 28 settembre 2011

Klose o Cissé per consentire a Rocchi di fare 100

Doveva essere Klose l'assistman per Rocchi, lanciato verso il gol laziale numero 100. Ma il grande Miro è alle prese con un risentimento muscolare, e forse Reja deciderà di non rischiarlo, nella fondamentale gara di Lisbona per l'Europa League, preservandolo per Firenze fra quattro giorni. Chiederà un altro sacrificio a Djibril Cissé, che sta tirando la carretta senza essere mai sostituito.
La squadra per Lisbona è praticamente fatta, se si esclude questo dubbio Klose-Cissé. Marchetti in porta, Konko- Lulic terzini, Diakité-Dias centrali. Poi la mediana, rivoluzionata, con Ledesma e Matuzalem a riposo e Brocchi-Cana-Gonzalez barriera tutta fisica a protezione della difesa. Hernanes in regia, alle spalle del duo Rocchi-Cissé, con qualche tenue speranza per il goleador Klose. Le ultimissime notizie danno comunque Klose per recuperato e disponibile.
Sarà comunque una bella formazione, teoricamente capace di vincere sul terreno di uno Sporting temibilisssimo, ma soltanto sesto, per il momento, nela classifica della seire A portoghese. I tre punti eventuali di Lisbona rilancerebbero la Lazio alla testa del suo girone, mentre un pareggio lascerebbe le cose in sospeso. Potrebbe pensarci Rocchi con il suo gol numero 100.
La Lazio ha ritrovato la forza della sua gran difesa, mentre in attacco resta capace di qualsiasi impresa, specialmente quando gioca in trasferta.

Nessun commento:

Posta un commento