mercoledì 31 agosto 2011

Zarate, Floccari e Foggia in uscita Ogbonna e Biondini in entrata

Ormai si contano solo le ore, per la chiusura: alle 19, tutto sarò finito. La Lazio rischia di rimanere a bocca asciutta: e per quanto riguarda gli acquisti potrebbe anche andar bene, mentre per le vendite sarebbe un enorme fallimento.
Tuttavia restano aperte, per la Lazio, almeno cinque possibilità: Zarate all'Arsenal, Floccari al Cesena e Foggia alla Sampdoria, mentre potrebbero finire in biancoceleste lo stopper torinese Ogbonna e il mediano cagliaritano Biondini.
Mercato difficilissino: la moneta non circola, giocatori in offerta quanti ne vuoi, ma nessun presidente, neanche di quelli più faciloni, intende cacciare di tasca qualche vero milione, tutti si arrangiano con le contropartite tecniche, coi prestiti onerosi e con i diritti di riscatto per la stagione che verrà.
Zarate ora vorrebbe andarsene in Inghilterra, ha rifiutato il Genoa e spera tanto nell'Arsenal. La cosa più probabile è che resti alla Lazio. Quasi fatta per Foggia alla Sampdoria, ma forse Lotito dovrà contribuire in parte a pagare lo stipendio a Pasqualino. Quanto a Floccari, forse si realizza il passaggio al Cesena, prestito con diritto di riscatto, in effetti un pagamento in due rate: tre milioni quest'anno e cinque il prossimo. In estrema ipotesi, Floccari potrebbe anche restare alla Lazio se Zarate parte e se Kozak accetta di farsi un'altra stagione in prestito: sono in molti che lo vogliono, Cagliari e Fiorentina più di tutti.
Ogbonna potrebbe venire alla Lazio solo se Lotito riuscisse a reperire sul mercato i dieci milioni necessari. Quanto a Biondini, il Cagliari potrebbe accettare Kozak in contropartita, sia pure parziale. Una cosa è sicura: se non succede un miracolo, a Formello resterà ancora una mezza squadra in esubero, e non sarà facile gestirla.

Nessun commento:

Posta un commento