venerdì 5 agosto 2011

Torje e Toloi soluzione giovane per la Lazio

Da Parigi e dal Brasile giungono notizie interessanti per la Lazio, tuttora interessata all'acquisto di due giocatori importanti per la difesa e per il centrocampo.
Sono due nomi già noti in casa laziale: di loro si è parlato spesso qualche mese fa, poi le voci sono state superate da altre possibili trattative come Coates e Parolo. Si tratta del ventenne centrale difensivo brasiliano Rafael Toloi, alto 1.85, di origini italiane (nonni di Treviso), un giovanissimo che si è già fatto un nome in Brasile nelle file del Goias. Il suo prezzo è un po' salato, 10 milioni, ma se si guarda all'avvenire c'è una prospettiva di una dozzina d'anni di lazialità, per uno che di anni ne ha soltanto venti, e verrebbe a dare una mano agli "anziani" Dias, Biava e Stankevicius.
Dopo Rafael, c'è anche Gabriel: Gabriel Andrej Torje, giovane rumeno del Paris Saint Germain,ventidue anni, una piccola pulce alla Messi, altezza 1.67, ma tanta classe e tanta effervescenza. Il prezzo è contenuto: si aggira sui 5/6 milioni, essendo in scadenza di contratto nel 2012.
Entrambi i giocatori vengono dati per probabili laziali dalle fonti francesi e brasiliane: vuol dire che Lotito è interessato ai due giovani calciatori che risolverebbero gli ultimi problemi della formazione: Torje è un'ala, destra o sinistra, utilissima dunque per il centrocampo biancoceleste. Anche i costi, 15 milioni complessivi per due giocatori giovanissimi e di classe, ci sembrano piuttosto contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento