sabato 6 agosto 2011

Ancora due Lazio: oggi a Fiuggi, domani a Rieti

Doppia Lazio ancora in campo: oggi, ore 18, a Fiuggi contro gli universitari rumeni del Cluj, domani a Rieti, ore 21, contro i greci dell'Aris Salonicco.
Due incontri abbastanza impegnativi, contro squadre già più avanti con la preparazione. Edy Reja non ha ancora preso la sciabola per fare la divisione dei giocatori in esubero, e perciò le due squadre presentano l'una e l'altra degli elementi ancora incerti sul loro avvenire.
Reja ha mischiato le carte, e a Fiuggi presenterà la fromazione dei migliori, riservando però un posto in campo a Rieti a quattro degli elementi fondamentali: Dias, Ledesma, Mauri e Cissè.
Ecco la formazione per Fiuggi: Marchetti; Scaloni, Biava, Stendardo, Radu; Brocchi Matuzalem; Zarate Hernanes, Sculli; Klose. Una squadra interessante, comunque, tenuto presenta che mancano ancora i giocatori attardati fisicamente. Konko, Stankevicius, Lulic e Gonzalez. Forse Lulic farà una piccola comparsa almeno in panchina, essendo a buon punto col recupero.
Il Cluj è una squadra forte e robusta, con giovani di buona levatura, e certamente darà del filo da torcere ai laziali.
Per domani a Rieti Reja dovrebbe contare sulla seguente squadra. Bizzarri; Cavanda, Zauri, Dias, Garrido; Ledesma Ceccarelli; Mauri Floccari Cissè; Rocchi(Kozak). Anche questa, come vedete, è una buona formazione, specialmente dalla metà campo in su, e potrà rispondere almeno ad armi pari ai forti giocatori greci dell'Aris Salonicco. Sia a Fiuggi che a Rieti la Lazio presenterà il modulo del 4-2-3-1, risultato di gran lunga il più idoneo ai mezzi della squadra attuale. E Reja potrà trarre preziose indicazioni per le sue scelte definitive, anche se tra Fiuggi e Rieti ha a disposizione 24 giocatori più i tre attardati, cioè all'incirca la rosa che lui vuole, di 27 giocatori al massimo.
Dopo queste due ultime sgroppate amichevoli, la Lazio dovrà cominciare a fare sul serio. Europa League e Campionato ormai incombono.

Nessun commento:

Posta un commento