giovedì 4 agosto 2011

Federico Marchetti torna subito in nazionale?

C'è la possibilità che il nuovissimo portiere della Lazio, il bravo Federico Marchetti, torni subito in nazionale. Infatti oggi Prandelli dirama le convocazioni per l'amichevole Italia-Spagna che si disputarà mercoledì prossimo 10 agosto a Bari, e dovrà chiamare come al solito tre portieri. Sui primi due nomi non ci sono dubbi: Buffon della Juventus e Sirigu del Palermo. Per il terzo nome, Prandelli sarebbe orientato appunto verso il neolaziale Federico Marchetti, poiché Viviano è attualmente indisponibile per un serio infortunio.
C'è la possibilità che Prandelli faccia ricorso al "vecio" Abbiati, ma è una possibiltà non molto percorribile, in quanto Prandelli insegue la politica del rinnovamento e del ringiovanimento, che porta quasi sicuramente al nome di Marchetti.
Federico era già azzurro ai tempi dei Monidali in Sudafrica, ma poi l'assurda ripicca di Cellino lo ha costretto a una dura e completa inattività, dalla quale ora si sta già riprendendo nella Lazio, sotto le esperte mani del preparatore dei portieri, Grigioni, uno dei migliori in circolazione.
Marchetti, nelle sue prime esibizioni nelle amichevoli precampionato, e soprattutto negli stressanti allenamenti, ha dimostrato di essere già in condizioni accettabili, e non potrà far altro che progredire, sostituendo via via nel cuore dei tifosi quel Muslera che era bravissimo anche lui, ma che vedeva il suo rendimento messo talora in crisi dagli atteggiamenti errati ed esosi del suo agente ex romanista Daniel Fonseca, una vera mosca cavallina che non lo lasciava mai tranquillo.
Chi invece ora è tranquillo è proprio Federico Marchetti, e sicuramente una possibile convocazione in azzurro sarebbe per lui la spinta determinante per ritrovare immediatamente la splendida forma del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento