lunedì 15 agosto 2011

Valmontone: nasce la città dei piccolissimi

Le giovani mamme di Valmontone hanno da oggi una nuova e importante risorsa: poter tenere i propri bambini, da zero a tre anni, in una struttura modernissima in Via Pratolungo 46. Si tratta di un asilo nido, e in contemporeanea di un centro estivo e di un doposcuola, dunque una vera "accademia dei piccoli", che saranno ospitati a tempo pieno dalle sette del mattino fino alle 18.3o di ogni giorno (il sabato fino alle 12.30).
I bambini sono per ora curati da tre maestre specializzate e professionali, Manuela, Francesca e Monica, ma se i posti verranno ricoperti tutti, per un totale di trenta, le maestre potranno salire fino a nove.
L'impianto è nuovissimo e moderno, costruito con il rispetto di tutte le norme di sicurezza. Il costo è di 480 euro mensili: abbastanza elevato, ma poi non troppo se si pensa che una mamma lavoratrice sarebbe costretta altrimenti ad assumere una badante.
Dunque, una ricchezza in più per Valmontone, come sottolinea il giornalista Giancarlo Flavi, che ha illustrato le caratteristiche del nuovo impianto su La Notizia Quotidiana, il bel portale web che ogni giorno offre abbondanti notizie sulle attività e sulle vicende della nostra zona.

Nessun commento:

Posta un commento