lunedì 15 agosto 2011

Carrizo all'Ajax, Floccari a Parma o Cagliari

Sul mercato del 31 agosto, merce laziale di prima categoria in vendita. Carrizo, Floccari, Foggia, Garrido, Del Nero, Cavanda, Makinwa, forse perfino Kozak se Floccari non trovasse un buon acquirente.
Vendere uno solo di questi pezzi è estremamente difficile: tutti i presidenti piangono miseria, e poi i giocatori laziali sono abituati a premi d'ingaggio non vertiginosi ma sempre di rilievo. Una squadra di provincia non si può accollare certi impegni. Per cui: o riduci le pretese, o resti al chiodo.
Carrizo, al ritorno dall'Argentina, ha una piazza discreta sia al suo paese sia miracolosamente in Olanda, all'Ajax, che deve sostituire Stekelenberg. Ma anche tra i mulini a vento piangono miseria: la Lazio sarebbe felice di piazzare l'ex portiere della nazionale argentina per un milione e mezzo, ma gli olandesi offrono solo un prestito annuale, che poi verrebbe a costare all'incirca la stessa cifra. Per cui, Carrizo dovrebbe trovare sicuramente posto all'Ajax, e potrebbe essere una buona soluzione sia per lui che per la squadra olandese, oltreché per la Lazio, che libererebbe il posto per un extracomunitario, pur rimettendoci un bel po' di soldi sulla cifra che venne a costare tre anni fa. Ma ormai è acqua passata, sotto i ponti del vecchio Tevere.
Il mercato della Lazio, in realtà, è condizionato da Floccari. Il suo costo di 8 milioni pesa come un macigno. Lo vuole il Cagliari, che ha bisogno come il pane di una punta così: siamo convinti che in Sardegna Sergio farebbe scintille. Però Cellino arriverebbe al massimo a una comproprietà di 4 milioni, mentre potrebbe fare un buon affare (alla pari?) rinunciando al mediano Biondini, che non ha voluto rinnovare il contratto e che alla Lazio sarebbe ben gradito.
Comunque Floccari è desiderato anche a Parma, se i biancocrociati non dovessero riavere Amauri.
Ma se proprio Floccari non trovasse acquirenti, la Lazio sarebbe costretta a cedere Kozak in prestito, e in questo caso il Cesena avrebbe via libera e potrebbe dare in cambio anche Parolo, altro possibile rinforzo per il centrocampo laziale.
Al posto di Parolo, potrebbe arrivare dal Brescia il più economico Kone, che è ugualmente bravo. E poi è un altro...albanese alla corte di Tare.
Insomma, una matassa intricata, che si deve sciogliere di qui a due settimane. E in queste due settimane dovrebbero essere sistemati anche Foggia, Cavanda, Garrido, Makinwa e Del Nero.
Non sarà facile, e si aprirebbe la solita antipatica sottosezione a Formello, con malumore di tutti.
Ma non si era detto che qualche prestito alla nuova Salernitana avrebbe impedito questo malessere?


Nessun commento:

Posta un commento