sabato 13 agosto 2011

Un terzino alla Lazio? Manga

Campagna acquisti conclusa? Alla Lazio dicono di sì. Ma dopo essersi accorti che Lulic non è un terzino sinistro, bensì un centrocampista di destra, ecco che viene a mancare un vero sostituto di Radu.
E allora? Nessuno spavento:è pronto Manga. Bruno Ecuele Manga, classe 1988, centrale del Lorient, massima serie francese, alto uno e 86, roccioso, potente nel gioco aereo, molto attento nella fase difensiva, un giocatore quasi completo.
Costa 7 milioni, e per Lotito, spendere 7 milioni per un giocatore di riserva è veramente uno spreco. Ma se si vuole un vero rinforzo, non c'è altro da fare. Se no ti tieni Zauri, che regge ancora bene.
Comunque c'è anche un altro problema: Manga è extracomunitario, viene dal Gabon, e la Lazio ne ha già due di troppo: Carrizo e Makinwa. Carrizo potrebbe restare in Argentina al suo River Plate. Quanto a Makinwa, si potrebbe sistemare al Pergocrema in serie C, una squadra che ha già acquistato quattro giovani giocatori dalla Lazio, con la quale è in ottimi rapporti.
Infine c'è chi ancora aspetta un centrocampista di sinistra che dia una mano ad Hernanes. I nomi più quotati sono quelli di Parolo, Biondini e Kone. I primi due costano molto, otto/dieci milioni, il terzo potrebbe arrivare con tre/quattro. Sarebbero le ultime stilettate al borsellino di Claudio Lotito.
Ma la Lazio sarebbe così una squadra davvero completa e pronta al grande volo.

3 commenti:

  1. Caro mio, è evidente che Manga e i suoi sette milioni non sarebbero per una riserva. Sarebbe titolare quanto Biava, che ha dimostrato di non essere valido come Dias.
    Inoltre preciso che non è che è stato scoperto ora che Lulic non è un terzino sinistro: casomai è Reja che gli vuole cambiare il ruolo che ha sempre avuto perchè a lui non piace in quel ruolo!! Pensa che allenatore che abbiamo, uno che cerca un centrocampista mediano sinistro quando ha Mauri (nazionale).

    RispondiElimina
  2. Precisiamo alcune cose MOLTO SEMPLICI:
    Manga non sarebbe una riserva dato che Biava ha dimostrato ampiamente di non essere all'altezza di Dias.
    Lulic è sempre stato terzinio sinistro, ma è il Signor Reja che non lo vede in quel ruolo!! Pensa un pò. Un allenatore che cerca un centromediano sinistro quando ha uno dei migliori, Mauri, e lo fa giocare a destra!!

    RispondiElimina
  3. Caro amico, come tutti gli uomini di questo mondo, Edy Reja commette i suoi errori, e debbo dire che spesso qualche sua decisione non è di mio gradimento. Ma poi rifletto: da quando Reja è il nostro allenatore, come risultati la Lazio veleggia intorno al quarto posto della classifica, e con delle risorse, almeno fino ad oggi, non troppo elevate. Se pensi che in Italia ci sono squadre della grandezza di Milan, Inter, Napoli, Roma, Juventus, Udinese e Palermo, vedere la Lazio al quarto posto è una gran bella soddisfazione. E forse potremo fare ancora meglio. Grazie a Reja, ingiustamente discusso.

    RispondiElimina