sabato 6 agosto 2011

Brilla la Lazio sul Cluj: splendidi Hernanes e Klose

Lazio veramente brillante a Fiuggi, contro i rumeni del Cluj. Un quattro a uno perentorio, anche se gli ospiti non si sono mai mostrati arrendevoli, ed hanno avuto anche loro qualche occasione per passare, specialmente nel primo tempo, e hanno ottenuto la meritata rete della bandiera con il centravanti Cojocnean a sette minuti dalla fine.
La Lazio ha schierato Marchetti; Scaloni, Biava, Stendardo, Radu; Brocchi, Matuzalem; Sculli, Hernanes, Zarate; Klose. Ormai siamo al 4-2-3-1, schema nel quale la Lazio si trova a meraviglia, con Klose unica punta e Zarate largo sulla sinistra.
I rumeni hanno resistito fino al 37', quando Hernanes si procura un rigore con un'azione irresistibile e realizza dal dischetto.
La ripresa è stata tutta in discesa: al 10' ecco lo splendido bis di Klose su iniziativa di Sculli. Ancora 5 minui e 3-0 con Brocchi, gol bellissimo su prezioso invito di Hernanes. Chiude al 28' un altro gol meraviglioso di Del Nero, che appena entrato compie una prodezza nel dribbling e conclude in modo pregevole al bersaglio. Le rete dei rumeni è arrivata al 38' con un rimpallo che ha favorito l'attaccante Cojocnean.
Buona prova complessiva della squadra, con punte di merito per Hernanes, Klose, Zarate e Stendardo in difesa. Cana è rimasto in panchina. Domani replica dell'altra Lazio a Rieti, con Dias, Ledesma, Mauri e Cissé che cercheranno di replicare in bellezza contro i greci dell'Aris Salonicco.

Nessun commento:

Posta un commento