mercoledì 17 agosto 2011

Carrizo all'Ajax in cambio di un sogno: Toby Alderweireld

Alla Lazio hanno l'occhio fino: càpita l'occasione di poter cedere Carrizo all'Ajax, di sistemare per sempre una questione di non poco peso, ed ecco che, in cambio dei 5 milioni richiesti, i dirigenti biancazzurri avanzano la richiesta di un cambio, quello con il giovane difensore centrale Toby Alderweireld.
Il ragazzo, 22 anni, di nazionalità belga, viene valutato intorno ai 7 milioni, per cui  lo scambio è fattibile almeno su base economica.
In verità, Toby è abbastanza quotato non solo in Olanda, ha un posto stabile nella nazionale belga, ha un grande fisico (1.86) ed è famoso per la lunghezza della sua falcata, molto veloce. Sa giocare anche a destra, per cui la Lazio avrebbe in lui un ottimo sostituto non solo di Biava e Dias, ma anche di Konko. Sarebbe cioè l'uomo ideale per completare una difesa già eccellente.
Alla Lazio nutrono speranze che questo cambio vada a termine, sia pure con un piccolo conguaglio economico. E sarebbe una soluzione preferibile a quella di Lugano, costosissimo e ormai anche lui passato oltre il versante della trentina, dunque non un uomo da avvenire.
Se Lotito chiudesse con il Brescia per Kone, anche per il centrocampo si avrebbe una soluzione giovane e abbastanza economica.



Nessun commento:

Posta un commento