venerdì 1 ottobre 2010

Dicono in Brasile: Hernanes meglio di Ronaldinho

La stampa sportiva brasiliana ha effettuato una specie di referendum sui giocatori verdeoro in Italia: ebbene, in questo primo scorcio di cinque giornate del nostro massimo campionato, il miglior giocatore brasiliano è risultato Anderson Hernanes della Lazio, che ha battuto il milanista Ronaldinho, approfittando probabilmente del fatto che l'altro milanista che va per la maggiore, Pato, è ancora sotto infortunio, mentre l'altro asso emergente, l'interista Robinho, non ha avuto ancora molte possibilità di mettersi in luce.
Hernanes ha invece convinto per continuità nel gioco, per intelligenza nei suggerimenti, per imcisività nelle azioni conclusive: per ben tre volte, personalmente e con due preziosi assist, ha deciso le gare della Lazio, inaspettata capolista. I giornalisti brasiliani sembrano dunque voler attribuire questa sorpresa proprio alla presenza di Hernanes.
Viene anche sottolineato che la Lazio ha investito benissimo i famosi 13.5 milioni di euro, una cifra sicuramente elevata, ma lontana da quelle occorse per assicurarsi i vari Kakà, Pato, Ronaldinho e compagni. Finalmente, insomma, un affare ben riuscito,
con tutto l'impegno profuso da Lotito, Reja e lo stesso Dias, che è stato il primo a suggerire il nome di Hernanes.
C'è la reale possibilità che il prossimo anno la colonia brasiliana alla Lazio, che conta anche su Matuzalem, si arricchisca con il grande nome del difensore centrale Miranda, che è in scadenza di contratto con il San Paolo, mentre Hernanes e Dias, suoi ex compagni di squadra, faranno di tutto per convincerlo a venire a Roma, stavolta non solo per fare bene, ma direttamente "per vincere"!

Nessun commento:

Posta un commento