sabato 2 ottobre 2010

Olimpia è il nome dell'aquila laziale

E' definitivo: Olimpia è il nome dell'aquila laziale. Ha vinto lo spareggio con l'altro nome più quotato: Vittoria. Infatti i tifosi laziali hanno voluto onorare la memoria di quel 9 gennaio 1900, quando nove ragazzi romani decisero di fondare la Lazio in piazza della Libertà, al quartiere Parioli, tenendo presenti i colori biancocelesti della Grecia e il fatto che quell'anno si celebrarono le prime Olimpiadi dell'era moderna nella capitale ellenica, Atene.
Pertanto, l'aquila biancoceleste ritorna alle origini della Lazio e all'anno 1900, anno delle nuove Olimpiadi, portatrici di civiltà e di amicizia fra i popoli come lo furono quelle dell'antica Grecia.
Domani pomeriggio, all'Olimpico di Roma, l'aquila biancoceleste compirà il suo volo prima dell'incontro con il Brescia. Stavolta l'aquila potrebbe completare il triplice giro dello stadio, e questo sarebbe auspicio di vittoria, mentre all'esordio contro il Milan l'aquila riuscì a compiere un solo giro, essendo ancora a corto di preparazione. E così ne venne fuori solo un pareggio, anche se contro un avversario molto forte.

Nessun commento:

Posta un commento