domenica 24 ottobre 2010

Trionfo Ferrari-Alonso in Corea del Sud: verso il mondiale!

Trionfo Alonso-Ferrari nel Gran Premio della Corea del Sud. Quinto successo stagionale di Fernando Alonso, che passa in testa alla classifica del mondiale piloti con 231 punti contro i 22o di Webber , i 210 di Hamilton e i 206 di Vettel.
I due piloti della Red Bull, Webber e Vettel, si sono dovuti entrambi ritirare, con Vettel che è stato in testa per due terzi della gara, prima di essere scavalcato da Alonso.
Massa ha ottenuto un brillante terzo posto, alle spalle di un bravissimo Louis Hamilton, mentre un incredibile sesto posto è stato guadagnato dall'italiano Vitantonio Liuzzi su Force India.
Gran Premio dominato dalla pioggia, che ha costretto i piloti a una partenza posticipata e a tantissimi giri dietro la safety car.
Ma la Ferrari ha dominato per sicurezza di rendimento e saggezza di guida.
A Interlagos e Abu Dabi, ora, Alonso e Massa dovranno contenere l'ultimo assalto della Red Bull e del duo Weber-Vettel ed anche di Louis Hamilton.
Addirittura, con il quasi pieno di Alonso-Massa, la Ferrari rientra in gioco anche nella classifica mondiale di scuderia, a 52 punti dalla Red Bull e a 26 dal secondo posto della Mac Laren.
Le note dell'Inno di Mameli hanno risuonato trionfali sul podio di Yeongam.

Nessun commento:

Posta un commento