mercoledì 13 ottobre 2010

L'Atletico Madrid chiede Foggia e Diakité alla Lazio

I giocatori della Lazio sono molto appetiti anche all'estero. La posizione in classifica della squadra richiama acquirenti da ogni dove, i quali puntano su quei giocatori che sono di indubbio valore ma stentano a trovare un posto fisso in squadra.
In vista della riapertura del mercato di gennaio, l'Atletico Madrid ha fatto capire alla Lazio di essere interessata all'acquisto, o quanto meno al prestito oneroso, di due bravi giocatori come Foggia e Diakité, che appaiono adatti al campionato spagnolo: l'uno brillante e fantasioso in attacco, l'altro solido e concreto in difesa, ma purtroppo a Roma chiaramente sacrificati in una formazione consolidata e ricca di ricambi.
Prima della fine di ottobre, agenti della Lazio, Tare soprattutto, si recheranno a Madrid per vedere quali sono le possibilità e le modalità per concludere l'affare, che appare favorevole sia all'acquirente che ai giocatori, ma anche alla Lazio stessa, in quanto implicherebbe una certa entrata in contanti e il risparmio di due stipendi, cosa che in tempi di controllo delle spese è molto importante.
La Lazio non appare comunque disposta a rinunciare a un capitale non disprezzabile anche dal punto di vista tecnico. Foggia può essere valutato sui cinque milioni di euro, e Diakitè sui tre/quattro milioni, ma si tratta di elementi ancora giovani, specialmente il difensore, che una volta acquisita la necessaria esperienza potrebbe diventare un vero punto di forza. Diakité, che può giocare anche da centrale, è irrimediabilmente chiuso da Lichtsteiner, Cavanda, Dias e Biava, e in questo momento non ci sono spiragli, per lui; quanto a Foggia, interessante come varianrte tattica offensiva, ha però la strada sbarrata da Hernanes, Mauri, Zarate, e dai vari Floccari, Rocchi e Kozak, e dovrebbe rassegnarsi a qualche spicciolo di presenza.
All'Atletico Madrid, squadra che è sempre stata in buoni rapporti con la Lazio, i due
avrebbero sicuramente più spazio e più possibilità di dimostrare il loro effettivo valore.
A Foggia e Diakité, comunque, ci sono anche altre squadre interessate: Mihajlovic vedrebbe molto di buon occhio i due come rinforzo a gennaio per la squadra viola, che in questo momento ha dei grossi problemi sia in attacco che in difesa per infortuni e squalifiche di vari giocatori. E forse, sia Foggia che Diakité preferirebbero rimanere in Italia e non allontanarsi troppo da Roma.

Nessun commento:

Posta un commento