venerdì 15 ottobre 2010

La Lazio sogna sudamericano: Miranda e Forlan !

Lotito si è messo a sognare in grande: vuole due nomi di assoluto spicco, e possibilmente anche subito, uno per la difesa, uno per l'attacco.
La Lazio sogna sudamericano: il grande rinforzo difensivo è Miranda, brasiliano di 26 anni, del San Paolo, così come lo sono già due laziali, Hernanes e Dias. Miranda è extracomunitario, con qualche possibilità di avere il passaporto italiano se riuscisse a documentare una lontana origine piemontese dei suoi antenati, e per ora la Lazio potrebbe acquistarlo subito, lasciarlo fino a giugno al San Paolo, e poi assicurarselo in vista del nuovo campionato. Il giocatore è infatti in scadenza di contratto, e il suo costo attuale si aggira sui quattro/cinque milioni di euro.
Lotito conta di avere presto i soldi necessari per l'acquisto pronta cassa, dalla cessione o dal prestito di due giocatori da qui a gennaio: Foggia e Diakitè sono desiderati dall'Atletico Madrid e dalla Fiorentina, e il loro valore è nettamente superiore alla cifra necessaria per acquistare Miranda.
Quanto all'attaccante, Diego Forlan, faro della Nazionale uruguayana, è davvero un fuoriclasse, e anche se ha 31 anni il suo carisma è infinito: ha segnato qualcosa come 200 gol nella sua splendida carriera, 70 gol solo in Spagna con l'Atletico Madrid negli ultimi tre campionati. Sono cifre che ricordano quelle di Francesco Totti, con il
vantaggio di tre anni di età e con un fisico integro. Alla Lazio serve un fuoriclasse che segni tanti gol, se veramente vuole salire sui picchi della classifica per restarci stabilmente. Forlan è pure lui in scadenza di contratto, e la cifra occorrente per assicurarselo non è eccessiva.
I sogni di Lotito hanno anche un'alternativa: se non arriva Miranda, arriva Lugano; se non arriva Forlan, arriva Giuseppe Rossi. Anche le alternative sono valide e concrete.
Insomma: grande Lazio, grandi sogni, grande avvenire. Stiamo sognando, ma non siamo tra le nuvole. O forse sì, seguendo il volo dell'aquila Olimpia?

Nessun commento:

Posta un commento