martedì 12 ottobre 2010

Lotito: a gennaio regalo Diego Lugano alla Lazio

Salgono le azioni della Lazio per l'acquisto di un fortissimo difensore centrale a gennaio: Claudio Lotito, invogliato dal primo posto in classifica, vuole regalare un ultimo gioiello alla sua squadra, per vedere se realmente può lottare per lo scudetto o almeno per un posto in Champions League, estremamente importante per il rilancio della Lazio in campo europeo.
Il nome, nella mente di Lotito, è sempre quello: Diego Lugano, 29 anni, capitano della nazionale uruguayana quarta ai mondiali, attualmente militante nel Fenerbahce in Turchia, ma deciso a fare il gran salto in una squadra dell'Europa che conta. Lugano sta facendo le sue mosse per entrare in una squadra italiana, e sembra che anche Fiorentina, Milan e Juventus gli stiano facendo la corte.
Dicevamo che le azioni della Lazio appaiono in salita: una squadra prima in classifica fa gola a chiunque, tanto più a Lugano, che sa quanto la Lazio lo desidera, e che in casa biancoceleste troverebbe graditi compagni di viaggio, i suoi connazionali Fernando Muslera e Alvaro Gonzalez, che conosce di persona, e molto bene, per essere suoi compagni nella nazionale uruguayana. C'è inoltre anche il giovanissimo Gonzalo Barreto, e uruguayano è anche il procuratore Daniel Fonseca, che ormai è di casa alla Lazio e può dare una mano concreta a Lotito.
Diego Lugano è in scadenza di contratto con il Fenerbahce, e alla Lazio verrebbe a costare meno di 5 milioni di euro, perchè l'ingaggio di Lugano è sui 3 milioni e mezzo e la squadra turca vorrebbe anche guadagnarci qualcosa. Una cifra che vale la pena spendere vista l'alta qualità tecnica del giocatore, considerato il fulcro di una delle migliori difese del mondo.
Con la coppia Dias-Lugano, se veramente il giocatore uruguayano dovesse arrivare tra due mesi, la Lazio rafforzerebbe notevolmente il suo bastione difensivo. Altrimenti si aspetterebbe il prossimo giugno per arrivare al brasiliano Miranda, altro pallino di Lotito, mentre l'ipotesi di un ritorno di Nesta, sempre innamorato della Lazio, sembra sia stata scartata non tanto per i suoi 32 anni quanto per la lunga serie d'infortuni che ha subito nelle due ultime stagioni. Peccato, perchè il nome di Alessandro Nesta è rimasto senza dubbio nel cuore di tutti i tifosi dell'Aquila.
Comunque, gli stessi tifosi stiano sicuri: finalmente la Lazio ripresenterà al centro della sua difesa un grandissimo difensore. Secondo una grande tradizione del passato, la formazione biancoceleste, ora che sta risalendo in alto, vuole consolidare le sue posizioni con un ultimo ritocco che la riporterebbe stabilmente nell'elenco delle grandi formazioni italiane e continentali.
La Lazio ha un bilancio sano, e con intelligenza, un passo per volta, ha saputo ricostituire una rosa da autentico squadrone: l'ultimo ritocco che manca è proprio quello di un difensore centrale di classe internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento