sabato 2 ottobre 2010

La Lazio? Sei nazionali più uno

Per la pausa che il campionato farà domenica 10 ottobre, per consentire alle squadre delle nazionali in Europa e in tutto il mondo di sostenere delle amichevoli e delle partite ufficiali in vista dei campionati continentali, a Formello sono giunte le convocazioni di ben sei giocatori laziali: Lichtsteiner per la nazionale svizzera, Gonzalez e Muslera per la nazionale uruguayana, Radu per la nazionale rumena, Cavanda per la nazionale belga under 21, e Kozak per la nazionale della repubblica ceca pure degli under 21.
Però, a parte Hernanes che fa parte del gruppo della nazionale brasiliana, a Formello dovrebbe giungere almeno un'altra convocazione, stavolta per la nazionale italiana. Infatti Prandelli sta seguendo un gruppetto di tre giocatori laziali: il centravanti Floccari, il centrocampista Mauri e il regista difensivo Ledesma, che ha la nazionalità italiana, e che al momento sembra essere proprio il più probabile convocato tra gli azzurri.
Il gran momento che la Lazio sta vivendo non poteva non richiamare l'attenzione del tecnico azzurro sui giocatori di Reja. Ve ne sarebbero anche altri, come Rocchi, Brocchi e Biava, che meriterebbero attenzione, ma la loro età è piuttosto avanzata, e le chances di essere convocati in azzurro sono impalpabili. Rocchi e Brocchi azzurri lo sono già stati: un riconoscimento potrebbe toccare a Biava, che in questo momento appare sicuramente uno dei laziali più in forma e più continui nel rendimento. Chissà che non gli tocchi un giusto premio?

Nessun commento:

Posta un commento