domenica 31 ottobre 2010

A mezzogiorno, scudetto in tavola per la Lazio a Palermo

Le quote danno il Palermo favorito contro la Lazio. Zamparini ci dà per cotti e spacciati.
Il formidabile tridente Ilicic-Pinilla-Pastore si appresta a fare un boccone della capolista Lazio.
Oggi, all'ora di pranzo (ore 12.30 ), per la Lazio lo scudetto in tavola è servito! Non ci fosse quel famoso "fattore C." di cui Zamparini di dice forniti, i rosanero farebbero bistecche dei nostri giocatori.
Intanto, anche in caso (facciamo le corna...) di sconfitta, la Lazio il primo posto lo mantiene comunque: quel Milan clamorosamente sconfitto dalla Juve al Meazza rimane a quota 17, due punti dietro di noi; e un punto dietro rimane l'Inter malgrado la fortunosa vittoria a Marassi contro il Genoa, il cui portiere Edoardo ha fatto un gentile regalo a Rafa Benitez.
Per cui...se la Lazio, per miracolo, facesse un punto a Palermo, rafforzerebbe il suo primato. E se poi, miracolo per miracolo, dovesse vincere facendo lo scherzetto di Halloween al troppo loquace Zamparini, addirittura la formazione biancoceleste abbozzerebbe davvero un tentativo di fuga prematura: non è che nell'alto dei cieli degli squadroni italiani ci sia una squadra schiacciasassi come poteva essere l'Inter di Mourinho o la Roma di Ranieri di un anno fa.
Scudetto a pranzo, dunque: e abbiamo rovesciato le condizioni di partenza. Ma ci vorrebbe davvero una Lazio super, arroccata splendidamente a difesa di Muslera e poi fiondata all'attacco dalle invenzioni di Hernanes, con un Floccari che sta tornando un goleador vero e con un organico perfetto per dare cambi efficienti nell'ultima mezz'ora con Bresciano, Rocchi e Gonzalez.
Vola, Lazio, vola, anche se Olimpia rimane a Roma e non potrà fare i suoi giri maestosi nemmeno nel derby. A volare ci penseranno gli aquilotti di Edoardo Reja,
che hanno messo le penne in questo meraviglioso scorcio di stagione tra l'estate e l'autunno, addirittura superando i record di Maestrelli e di Eriksson quando vinsero i nostri due scudetti.
N.B. Non dimenticare di leggere il nostro commento alla partita alle ore 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento