mercoledì 27 ottobre 2010

Splendidi i rincalzi: Gonzalez Kozak Bresciano 3-0 in Coppa Italia

Riserve per modo di dire, quelle della Lazio, contro un modesto Portogruaro.
Facile 3-0, con belle reti di Tata Gonzalez, uno che lascia sempre il segno, e poi di Libor Kozak al 35' su perfetto invito di Bresciano, e infine dello stesso Bresciano al 9' della ripresa su brillante servizio di Tommaso Rocchi.
Gioco scintillante, Lazio a tutto campo con un ispiratissimo Pasqualino Foggia nel ruolo di suggeritore e un dinamico Alvaro Gonzalez che ha tenuto benissimo il centrocampo.
Si aspettava il gol di Rocchi, ma capitan Tommaso si è messo a fare l'uomo assist servendo Bresciano sul secondo splendido gol, e poi dando anche a Stendardo, con un incredibile colpo di tacco, un'altra palla gol finita purtroppo sulla parte interna della traversa. Sarebbe stato il 4-0, ma a quel punto la squadra si è messa a passeggiare, lasciando ai veneti due opportunità sciupate banalmente dall'attaccante Boccalon.
Migliore in campo dei lagunari il portiere Rossi, più volte provvidenziale.
Nel finale hanno giocato anche Del Nero, Cavanda e Perpetuini; in quattro giorni, cioè, sono scesi in campo cioè tutti e 25 i titolari della rosa tranne il terzo portiere Bizzarri. Una vera parata di tutte le forze laziali.
Nella mezz'ora finale Reja ha cominciato a pensare a Palermo, questa decisiva trasferta per la quale i Rocchi, Matuzalem, Bresciano e anche Foggia, Gonzalez e Garrido potrebbero essere preziosi.
La Lazio ovviamente passa il turno, e il prossimo avversario sarà il sorprendente Albinoleffe. In caso di nuovo successo, resteranno soltanto le otto migliori ad aspirare alla Coppa Italia.
Splendido il volo di Olimpia, che sta facendo tornare in campo anche i bambini. Costa
125 mila euro per una stagione, ma frutta almeno dieci volte tanto in nuovi ingressi allo stadio. Chi semina, raccoglie.

Nessun commento:

Posta un commento