mercoledì 27 ottobre 2010

Stasera Coppa Italia: Olimpia, Lazio nuova, Portogruaro

Olimpico, ore 20.55 . Un grosso appuntamento. Torna l'aquila Olimpia, tranquilla sul suo terreno; arriva il Portogruaro, forte matricola della serie B; è il terzo turno di Coppa Italia, quella Coppa che a noi tanto piace e che ci può, anche da sola, garantire un posto in Europa, e scende in campo una Lazio completamente nuova.
Volete rivedere l'artigliere Kozak? Eccolo: farà coppia con Rocchi, anche lui assetato di gol, può avvicinarsi ancora un po' a quota 100.
Volete rivedere un Matuzalem in regia dal primo minuto? Lo avrete. Quanto vale poi Bresciano che finalmente tiene il campo per tutti i novanta minuti? Il Portogruaro ce lo dirà. E chi sarà il fantasista addetto al lancio dei due attaccanti? Quel Pasqualino Foggia che appena può e gli è concesso, si mette a fare meraviglie.
Siete ansiosi di vedere di che stoffa è fatto Tata Gonzalez, il Brocchi di otto anni più giovane, un Brocchi che fa anche i gol? Finalmente Reja gli darà via libera.
E Garrido? E' pronto, dunque, il nostro forte terzino spagnolo, attardato da mille guai fisici? Lo vedremo in un test attendibile, al fianco del neo dottore Stendardo, del bravo Diakité tanto desiderato dall'Atletico Madrid, e del saggio Scaloni, che raramente ha occasione di giocare tutta una partita. Il fenomeno Cavanda dovrà ancora aspettare, magari fino al secondo tempo.
Infine Berni, il forte portiere fiorentino titolare della Coppa Italia. Dovrà parare e portarci fortuna, come è solito fare uno che è bravo e ha poche occasioni per dimostrarlo.
Questa Lazio nuova ci piace perchè ricca d'interessi. Con lei l'avvenire.
Stasera alle 23, commento alla partita da parte del vostro cronista.

Nessun commento:

Posta un commento