Vlado Petkovic è appena arrivato, e subito la Lazio è passata alla fase acquisti: il primo giocatore richiesto da Vlado è l'ala francese Julien Faubert, in scadenza di contratto col West Ham, e pronto a un biennale con la Lazio.
Faubert è un'ala con origini da terzino, alla Lichsteiner per intenderci, costantemente proiettato all'offensiva, velocissimno e dotato di un gran bel cross. In dieci anni di carriera quasi sempre in Inghilterra, ha dispuato 244 partite e segnato 18 gol. Ha giocato anche nella nazionale francese segnando una rete al suo esordio. E' alto 1.80 ed ha 28 anni, ne compirà 29 il primo di agosto.
Intanto Zarate, non riscattato dall'Inter, rientra ufficialmente nella Lazio, e il suo gioco sembra inserirsi bene negli schemi di Petkovic, per cui potrebbe avere un buon rilancio delle file biancocelesti, ma la Lazio sta cercando di portare a Roma il poderoso attaccante turco Burak Yilmaz, da inserire stabilmente a fianco di Klose. Yilmaz proviene dal Trabzonspor, è nazionale turco, e nell'ultimo campionato ha segnato la bellezza di 32 gol in 30 partite, con la media sbalorditiva di oltre un gol a partita. Farebbe proprio al caso nostro, può essere riscattato a 7 milioni, e l'unico problema sono i due milioni annuali d'ingaggio che è abituato a prendere in Turchia. La Lazio è disposta a dargliene uno e mezzo.
La Lazio sta cercando di chiudere per Balzaretti, mentre i brasiliani Ederson e Breno sono considerati già biancocelesti.
Intanto, Petkovic ha scelto come suo vice lo svizzero Rossini: Simone Inzaghi è destinato a farsi strada nelle giovanili della Lazio, dove in un solo anno si è già fatto largo col suo bellissimo gioco d'attacco.
Nessun commento:
Posta un commento