Conoscete questa Lazio|? Carrizo; Cavanda, Tuia,Stendardo, Del Nero; Bresciano, Ceccarelli, Foggia, Sculli; Floccari, Zarate. Attua il 4-4-2, ha anche giocatori di una certa classe, sembra lontanisssima da Formello centinaia e migliaia di chilometri, ma solo dieci mesi fa questi giocatori erano tutti in forza alla Lazio, e quasi tutti torneranno ad esserlo fra pochi giorni, alla fine di questo campionato.
Con appena qualche eccezione, Bresciano sicuramente, Sculli forse, la Lazio li recupererà tutti di ritorno dai prestiti, e non saranno neanche accolti con entusiasmo, perchè molti di essi non rientrano nei piani del tecnico biancoceleste, sia esso quello attuale, sia un altro destinato eventualmente a prendere il posto di Reja. Dipenderà tutto da Lazio-Inter e da Catania-Udinese, cioè dall'assegnazione del terzo posto valido per la Champions League.
Alcuni di questi giocatori, Zarate e Floccari davanti a tutti, hanno sicuramente un buon valore economico, 15 milioni Zarate e 7 Floccari, e valutando tutti gli altri si può arrivare tranquillamente a un'altra decina di milioni, con Cavanda, Tuia e Ceccarellli che sono ottime promesse del calcio, e con Carrizo, Foggia e Stendardo che rappresentano sempre un certo capitale. Dunque rientra a Roma una trentina di milioni di euro, e se la Lazio saprà recuperarli con nuove cessioni o con un reintegro in rosa, si tratta di un capitale notevole, col quale si potrebbe tirar fuori una buona campagna di rafforzamento.
Purtroppo la formula dei prestiti e delle comproprietà con diritto di riscatto non risolvono i problemi, ma li rimandano di una sola stagione, e ora la Lazio dovrà ricominciare daccapo quella che sembrava una vecchia storia superata, cioè un gruppone di giocatori in esubero che non possono essere abbandonati a se stessi pena la perdita di un capitale molto importante.
Sarà un lavoraccio che Tare e Lotito dovranno portare avanti con intelligenza e pazienza, perchè da questo lavoro dipende in buona parte la tranquillità economica della Lazio.
Nessun commento:
Posta un commento