Lo voleva la Roma, però sembra che la Lazio stia per spuntarla per Ezequiel Garay, il difensore centrale del Benfica (da cui è in scadenza di contratto) e della nazionale argentina. Ezequiel ha 25 anni, è nato a Rosario nell'ottobre del 1986, e quest'anno ha giocato una buona stagione a Lisbona, disputando 27 partite e segnando anche un gol. Ha risalito così parecchie posizioni nella stima dei tecnici, dopo qualche pausa dovuta a un serio infortunio. In passato ha giocato nel Newell's Old Boys, nel Santander e per due anni anche nel Real Madrid tra il 2008 e il 2010, disputando 25 incontri e segnando anche una rete.
E' un difensore valido, ancora giovane, parzialmente da rilanciare. In otto stagioni ha giocato 149 partite e segnato 17 gol, con una media di 20 partite e di 2 gol. Cifre non entusiasmanti, ma alla Lazio potrebbe trovare la via giusta per un rilancio. Il suo costo è piuttosto a portata di mano, sui 5 milioni di euro. E' stato medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino e campione del mondo con la Under 20 argentina.
Garay verrebbe alla Lazio o per fare coppia con Breno, o in sostituzione di quest'ultimo se la società biancoceleste non dovesse concludere con il brasiliano un affare che viene dato per sicuro ma non lo è ancora del tutto. Sicuro appare invece l'acquisto del centrocampista Ederson, brasiliano del Lione, che farebbe coppia con il connazionale Hernanes.
Nessun commento:
Posta un commento