domenica 1 gennaio 2012

Podolski è un treno, Klose il capostazione

Il c.t. della nazionale tedesco, Joachim Loew, stravede per il duo Klose-Podolski: ha detto che Miro è un atleta di classe superiore, e che la Lazio lo ha rimesso a nuovo, ridandogli lo smalto dei giorni migliori. E ha aggiunto: accanto a lui c'è Podolski: quello è un treno che trascina tutto il Colonia, e insieme a Klose trascinerà la mia squadra agli Europei del prossimo anno.
Loew ha fatto capire chiaramente che vedrebbe di buon occhio ricostituito alla Lazio il duo formidabile dei tempi del Werder Brema, e Lotito non deve far altro che dar retta al c.t. tedesco, tirare fuori quella decina di milioni e ricomporre a Formello questo duo sensazionale, per lanciarlo in Italia e sulla scena europea.
Il passaggio alla Lazio di Lukas Podolski è fattibile e sta prendendo piede, per il prossimo giugno sicuramente, ma probabilmente già nei prossimi giorni di questo anno nuovo. Il Colonia sa che il giocatore ha deciso di andare via e sogna di ricomporre con Klose la tremenda coppia dei tempi passati , nel clima favorevole di Formello che ha rimesso a nuovo le grandi qualità del vecchio Miro e farebbe sicuramente lo stesso effetto miracoloso al più giovane Lukas, potenziando le reciproche qualità.
Forse l'ostacolo principale è l'incertezza della Lazio su Djibril Cisse. Sono ancora molte le possibilità che il giocatore francese ha nel suo arco per riprendere la sua voglia di sfondare, di ritrovare se stesso e i suoi gol, di non considerare troppo laterale la posizione in campo che Reja gli ha assegnato: insomma Cisse non vorrebbe lasciare la Lazio senza aver dimostrato che tipo di giocatore è veramente, cannoniere quanto Klose, e anche lui capace di formare una gran coppia col tedesco. Ma i giorni passano, e ne restano molto pochi per prendere la decisione giusta.
Una decisione da cui dipendono tutte le possibilità della Lazio di puntare alla Champions League e forse anche a qualcosa di più.

Nessun commento:

Posta un commento