Per il suo centrocampo la Lazio non mira tanto in alto, ma ha un obbiettivo vicino e concreto. Si chiama Gianluca Sansone, gioca in serie B nel Sassuolo, l'anno scorso giocava sempre in B nel Frosinone, dove ha disputato oltre 30 partite e segnato 10 gol. Quest'anno, non ancora a metà campionato, di gol ne ha fatti gà 9 e si è messo in mostra come uno dei migliori elementi della serie cadetta.
Sansone ha 24 anni, ed è già inseguito da varie squadre, a cominciare dalla Fiorentina. Ma Tare sta lavorando nell'ombra, e il piccolo grande colpo potrebbe essere a favore della Lazio, per una cifra inferiore ai tre milini di euro. Sansone ha un'alternativa: lo svedese Elm, di un anno più giovane, ma anche lui dalle stesse caratteristiche tecniche, un centrocampisa di stampo offensivo. Se non dovesse arrivare Sansone, la scelta cadrebbe sul giovane svedese, anche lui in grado di tenere il ruolo ( vice di Mauri o di Hernanes) con una certa personalità.
La Lazio sta infatti mirando al mercato dei giovani, come dimostra anche l'acquisto del giovane fenomeno Keita, 17 anni, che il prossimo anno potrà fare meraviglie nella squadra primavera. sempre come centrocampista.
Se non ci sarà l'acquisto a sensazione, comunque alla Lazio si mira al concreto su giovani di sicuro valore. Per ora la scelta sembra caduta su Sansone, se si riuscirà a bruciare sui tempi la Fiorentina.
Nessun commento:
Posta un commento