Grande bis della Fiera delle Tradizioni di campagna, a Cave, dopo l'incredibile successo dell'anno scorso. Lo scenario è quello dei prati della località Speciano, e precisamente in via Speciano numero 82, con grandi capannoni, un ricco palcoscenico per le band e le varie iniziative: folklore, tradizioni, musiche popolari, elezione di miss e mister contadino, raduno dei trattori, fiera delle merci tipiche, gimkana dei cavalli, esibizioni di danza: un programma fitto e divertente nel fine settimana da venerdì 13 a domenica 15 luglio. Novità di quest'anno: il toro meccanico, il pallone aerostatico e una speciale ripresa televisiva a carattere folklorico nazionale.
Hanno lavorato intensamente alla realizzazione della grande festa un folto gruppo di giovani, una ottantina di elementi ricchi d'impegno e di fantasia, guidati dal pittore Gino Graziosi e dal figlio Giulio, da Emanuele Giannini, da Simona Mancini e sorelle, e da gruppi di famiglie amiche tra cui la famiglia Mancini. La festa si è sviluppata sui terreni di Gino Graziosi, presidente onorario del folto grupppo organizzatore. Il sindaco di Cave Massimo Umbertini e l'assessore Felici hanno dato il loro patrocinio.
Ringraziamo i bravissimi organizzatori, augurando un sempre maggiore successo dell'iniziativa, davvero una nuova ricchezza per la città di Cave che recupera così il patrimonio delle sue tradizioni contadine.
Grandissimo successo di presenze e di consensi.
Nessun commento:
Posta un commento