domenica 15 luglio 2012

L'amore dei bambini e la poesia

Tra le poesie del libro dei bambini malati, emoziona quella di Anna, 4 anni e mezzo: "Mamma...ti voglio bene fino alle stelle, fino alle mie bambole...fino alle fate magiche, fino alle pietre preziose, fino alle rose. Ti voglio bene fino all'amore".
Come può una bambina di quattro anni esprimersi così? La mamma accetta di rispondere: "In quel periodo le cure erano talmente invasive che Anna mi stava seduta in braccio e non parlava più. Poi un giorno eravamo in macchina e le prime frasi che mi ha detto dopo tanto tempo sono quelle della poesia. Avevo l'agenda dietro e le ho scritte con l'emozione che mi squarciava il petto. Credevo di amare già tanto mia figlia, ma non è così, ci può essere un amore infinito, inimmaginabile. E lei l'ha descritto".
(da un articolo di Giulia Cananzi)

Nessun commento:

Posta un commento