venerdì 20 luglio 2012

Chi sarà il secondo di Klose: Zarate 50, Floccari 20, Kozak 15, Rocchi 10, Rozzi 4, Alfaro 1.

Il re non c'è, ma c'è un nugolo di pretendenti a un posto a fianco a lui: sono ben sei. Sono ben sei i giocatori che si contendono una maglia come seconda punta accanto al grande Klose.  E se Lotito, sfumato Yilmaz, non riuscirà a scovarne un degno sostituto (Pazzini? l'italo-svedese Guidetti?), l'attaccante che affiancherà Klose dovrà essere uno dei sei: Zarate, Floccari, Kozak, Rocchi, Rozzi, Alfaro.
Sono lì tutti e sei ad Auronzo a cercare di convincere Petkovic e di tirarselo dalla propria parte. Zarate è il più quotato dei sei: ha 50 probabilità su cento di farcela, con la sua fame di ritrovare il gol e lo spazio giusto dopo la sbandata in nerazzurro. Ad Auronzo è stato il più brillante e il più applaudito dal pubblico, e non ha nient'altro che la Lazio in testa, non vede l'ora di misurarsi con Klose.
Floccari, 20 cer cento, è l'aspirante numero due, ma con la condizione ben precisa di sapere che è il maggior candidato alla cessione. Sono in parecchie le squadre di A che lo voglio, Torino in testa, e una di esse sicuramente farà di tutto per assicurarselo. Lotito vuole recuperare almeno 5 milioni e Floccari li vale tutti, anche se una speranziella di restare alla Lazio la conserva.
Poi c'è Kozak, 15 per cento: anche lui è un aspirante serio, più a fare il sostituto di Klose quando non ci sarà che a schierarsi al suo fianco. Ha tutto da guadagnare nell'esperienza tecnica col grande Miro, e ci terrebbe a convincere Petkovic. Altrimenti sarebbe bene dare via libera anche a lui, a trovare veramente la giusta esperienza in una squadra di mezza classifica.
E Rocchi? E' al 10 per cento, ma lui non vuole andare via, si accontenta anche di poche e sostanziose occasioni per schierarsi e per cercare di scavalcare Giordano nella classifica dei più grandi attaccanti -gol della Lazio dopo Piola, Chinaglia e Signori.  Lo stramerita, si tiene in forma, sul suo apporto si può sempre contare, e sicuramente resterà.
Poi c'è il giovane Rozzi, diciotto anni di grandi speranze. Diamogli almeno un 4 per cento di possibilità di  restare e di fare una sia pur piccola esperienza. Ha velocità, aggressività e senso del gol. E' un romano de Roma che vorrebbe sfondare nella prima squadra di Roma. Però, per il momento, è una speranza piccola piccola, se si accontenta.
Infine Alfaro: 1 per cento, perché quasi sicuramente se ne andrà a trovare spazio al Chievo. E' parso tirato a lucido e concreto, diverso da quello sbiadito dell'anno scorso. Sarà un prestito o una comproprietà, perchè alla Lazio anche lui ci tiene.
E intanto aspettiamo tutti che torni il grande re Klose...

Nessun commento:

Posta un commento