giovedì 19 luglio 2012

Berardi Cavanda Onazi Rozzi: quattro babies alla corte di Petkovic

Tra i 28 giocatori che Petkovic ha a disposizione  ad Auronzo, spiccano per la loro giovane età quattro babies: Berardi Cavanda Onazi Rozzi.
Se ci avete fatto caso, sono uno per reparto: un portiere, un difensore, un mediano e un attaccante. Ciò è significativo: la Lazio spera nella loro crescita per assicurarsi rincalzi di valore in ogni settore del campo.
Due sono romani, Berardi e Rozzi; due sono ragazzi che vengono dall'Africa, e precisamente dall'Angola (Cavanda) e dalla Nigeria (Onazi), con un bagaglio ricco di speranze.
I loro certificati di nascita rivelano sorprese. Berardi e Cavanda sono del gennaio del 92, ventenni dunque, Onazi è invece del 25 dicembre dello stesso anno ed ha quindi ancora diciannove anni, e quanto a Rozzi è addirittura del 1994, 28 maggio, ed è quindi un diciottenne che ha esordito in serie A già nello scorso campionato.
 Alessandro Berardi è un portiere sicuro e ormai collaudato, alle spalle dei bravissimi  Marchetti e Bizzarri: spazio dunque ne avrà poco, ma il campionato è lungo, ci sono due coppe da giocare e le occasioni, come si è visto spesso, non mancheranno. L'importante è farsi trovare pronti e intanto farsi apprezzare dal tecnico.
Quanto a  Luis Pedro Cavanda, i suoi venti anni sono già ricchi di esperienza. Stava per esplodere già due anni fa, ha giocato parecchie partite nel massimo campionato, poi ha fatto esperienza nel Bari in serie B e ora torna con rinnovate possibilità. E' un terzino di spinta, e se crede in se stesso può riprendere la strada maggiore. 
Tantissime speranze sono legate al nome di Ogenyi Onazi, un centrocampista dalla buona visione di gioco e già capace di esprimere notevole personalità a soli diciannove anni. Vedrete che arriverà presto l'occasione per mettersi in luce in maniera defintiva.
Infine Antonio Rozzi, diciotto anni, romano di Roma, già schierato in serie A nel campionato scorso, in evidenza in questo precampionato ad Auronzo, ultimo nella fila delle punte da schierare accanto a Klose. Tra Zarate, Floccari, Rocchi, Kozak ed Alfaro c'è anche lui, è uno che ha un gran tiro, velocità e senso del gol. Doti che lo porteranno presto in alto.

Nessun commento:

Posta un commento