lunedì 30 luglio 2012

Fiuggi: la Lazio si stringe attorno a Klose

Oggi ricomincia, a Fiuggi, la seconda tappa di avvicinamento della Lazio alle migliori condizioni di forma. La novità più importante è il ritorno di Miro Klose, che per ora si dedicherà a un lento e progressivo recupero fisico, ma intanto starà vicino alla squadra che dimostra di avere tanto bisogno di lui.
Klose darà anima alla Lazio e cancellerà parecchi problemi, ma intanto altri giocatori si stanno facendo largo in base all'impegno e alla serietà della preparazione nel "regno delle aquile" di Auronzo. Parliamo di quattro giocatori che un mese fa erano piuttosto indietro nella considerazione dei tifosi, e che invece hanno riguadagnato giorno dopo giorno la stima generale. Primo di tutti Ledesma. L'innesto di Ederson e l'arretramento di Hernanes venivano a togliergli un po' di spazio, ma Petkovic ha potuto rendersi conto che la regia arretrata di Ledesma è essenziale per la squadra, soprattutto per recuperare concretezza difensiva, messa in dubbio dalle due sconfitte con Siena e Torino. Petkovic si è dovuto convincere che la difesa laziale non può prescindere da Ledesma.
Un altro giocatore che ha fatto enormi progressi nella stima di Petkovic è Zarate, apparso, in assenza di Klose, il migliore e il più pericoloso degli attaccanti biancocelesti. Sarà sicuramente sul duo Klose-Zarate che il tecnico di Sarajevo imposterà le trame offensive della squadra, e l'estro e la creatività di Maurito saranno un'importante risorsa.
Un giocatore che ha guadagnato la fiducia di Petkovic è anche il giovane terzino Cavanda, che , convocato all'ultimo momento, si è dimostrato invece una pedina interessante per la sua intraprendenza e per una buona personalità. Sarà un'eccellente alternativa al titolare Konko.
Ultimo, ma non ultimo, Tata Gonzalez, cursore implacabile, animatore del centrocampo con Lulic, dovrà lottare con Candreva per una maglia da titolare, ma certamente finirà per giocare magari più di tuti, come già avvenne lo scorso anno. Lui è uno che viene fuori alla distanza, e del suo apporto la Lazio non può fare a meno.
Aspettiamo da questi uomini una conferma nell'amichevole di Smirne in Turchia contro il Galatasaray di  Fatih Terim in programma sabato 5 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento