martedì 24 luglio 2012

Ausonia: folklore mondiale

Ausonia, Festa della Mopntagna 2012: la Comunità Montana che prende nome di "Arco degli Aurunci" ha organizzato con vivo successo la ventiduesima edizione della Festa del Folklore, rassegna di musica e di tradizioni popolari a cui partecipano gruppi provenienti da tutto il mondo.
Il presidente della Comunità, Oreste De Bellis, ha realizzato uno svolgimento itinerante nei comuni di Ausonia, Esperia, Pignataro e San Giorgio a Liri. La conclusione c'è stata domenica scorsa 22 luglio  proprio ad Ausonia, con uno spettacolo di musiche e colori, protagonisti "Los Gauchos de Moreno" dell'Argentina, i "Cida" e " Mi Perù"del Perù, " Dom Kultury Usmiek" per la Polonia, "Church Saint George" per la Serbia, e infine il gruppo locale "Folk Madonna del Piano".
Stand di prodotti tipici locali e delle varie nazioni poartecipanti.
Hanno concretizzato la realizzazione del Festival il presidente della Comunità, Oreste De Bellis, il sindaco di Ausonia Giuseppe Moschetta, l'assessore alla cultura Viuncenzo Noce, il consigliere provinciale Simone Costanzo e l'assessore provinciale alla cultura Antonio Abbate, il quale ultimo ha sottolineato il significato di amicizia e di spirito associativo fra i popoli collegato a manifestazione come questa.

Nessun commento:

Posta un commento