martedì 31 luglio 2012

La vendetta di Yilmaz sabato a Smirne

Circolano pochi soldi, nessuno compra e quindi nessuno vende. Il mercato del calcio riflette il momento nero dell'economia. Lotito dice ai tifosi: abbiate calma, aspettate fino al 31 agosto, giorno di chiusura del calciomercato.
Intanto ci teniamo stretto Ederson, finora unico acquisto, Zarate, che può considerarsi un nuovo acquisto rispetto alla stagione scorsa, e Candreva, che abbiamo riscattato dall'Udinese. Sono senza dubbio tre rinforzi importanti. Dovrebbe venire almeno un nome nuovo per la difesa o forse due, si spera ancora nell'atalantino Peluso, potrebbe venire dalla cessione di Floccari agli orobici. Potrebbe venire anche un centrale, ma forse non sarà così, poichè si  conta sul lancio di Cana o di Radu in questo ruolo, dove i due sono molto adatti e devono solo trovare l'intesa con Dias, Diakité e Biava.
Da ieri sera tutti a Fiuggi in  ritiro, con gli stessi di Auronzo. A Formello sono rimasti tre pezzi pregiati, Radu, Ederson e Diakité, tutti e tre in recupero fisico dopo pesanti infortuni, ma ormai solo da recuperare con una progressiva rieducazione fisica.
A Fiuggi è tornato anche Klose, che si dedicherà a due settimane di addestramento fisico prima di tornare disponibile per la squadra. Attorno a Klose il gruppo biancoceleste, che ieri ha inaugurato le nuovissime maglie Macron, si sente più tranquillo e pronto a riprendere la sua via dopo le brutte sconfitte con Siena e Torino che hanno lasciato il loro segno, ma in senso positivo: occorre prudenza, e cominciare a costruire la squadra dalle basi difensive. Ne sapremo qualcosa di più sabato da Smirne contro il Galatasaray di Muslera e di...Yilmaz, già, proprio lui, il gigante che ci ha illuso per mezza estate e che ci sta aspettando per dimostrare che sarebbe stato importante per noi.

Nessun commento:

Posta un commento