martedì 17 luglio 2012

Reto Ziegler: perché no?

La Lazio è entrata in trattative con la Juventus, che ha necessità di cedere parecchi calciatori in esubero. Sono stati proposti alla Lazio tre giocatori in particolare: Pazienza, Ziegler e Krasic.
La Lazio, però, in questo momento non ha nessun bisogno di mediani e centrocampisti, settore in cui abbonda straordinariamente di buoni elementi: dunque, l'offerta di Pazienza e Krasic viene automaticamente a cadere, anche perché sul primo pare sia in arrivo il Torino, mentre Krasic, che pure avevamo cercato, non torna utile al nostro gioco dopo l'acquisto di Ederson, il recupero di Mauri, e soprattutto la maturazione di Gonzalez, che col suo dinamismo s'impone in uno dei ruoli di centrocampo come gemello ideale per l'altro grande pedalatore Senad Lulic.
Invece interessa Ziegler, e come!  Lotito ci aveva fatto un pensiero e lo aveva quasi acquistato già un anno fa, quando cedemmo Liechtsteiner alla Juventus e pensammo di sostituirlo col suo connazionale svizzero. Reto Ziegler è ancora giovane, ha 26 anni,è nato il 16 gennaio 1986. Ha un buon fisico, 1.83 per 79 chilogrammi, l'anno scorso ha giocato nel Fenerbahce in Turchia disputando 38 partite e segnando anche un gol. E' un difensore pronto alla spinta offensiva, tutto mancino, specialista nei calci di punizione, una specie di Kolarov che alla Lazio andrebbe benissimo come sostituo di Radu e poi come titolare quando Radu rientrerà e potrà sistemarsi al centro della difesa accanto a Dias o a Diakité.
Siccome Balzaretti non arriverà, Lotito e Tare si dovrebbero concentrare proprio su Ziegler e chiudere presto, anche se ha un ingaggio personale elevato, e l'anno scorso proprio per questo preferì andarsene a giocare in Turchia quando ormai sembrava avesse detto di sì alla Lazio. Si spera che queste incomprensioni siano superate, e che il forte difensore elvetico (30 presenze e un gol nella nazionale rossocrociata) venga alla Lazio, dove avrebbe l'occasione di un grande rilancio europeo.

Nessun commento:

Posta un commento