lunedì 16 luglio 2012

Xandao e Guidetti, amori giovani

Ultimi interessanti movimenti per la campagna acquisti della Lazio: un giovane difensore centrale, Xandao, e un giovane centravanti, Guidetti. Non c'è da svenarsi, per il ventiquattrenne difensore centrale dello Sporting Lisbona: il suo valore sul mercato è di tre milioni circa. Una decina di milioni costa invece l'attaccante italo-svedese, che ha addirittura domicilio e casa a Roma e verrebbe di corsa, tanto è vero che anche i giallorossi ci hano fatto un pensierino.
Lotito a questo punto deve essere deciso e pronto, i due giocatori sono validi tecnicamente, hanno tutte le carte in regola per ben figurare alla Lazio. Per il resto, i biancocelesti possono contare sui 7 milioni risparmiati nella "beffa Yilmaz", e sui quasi tre milioni che l'UEFA ha attribuito alla società biancoceleste per la sua partecipazione all'Europa League conclusasi  ai sedicesimi di finale contro l'Atletico Madrid di Simeone che ha poi vinto il trofeo.
Non dovrebbe dunque essere un problema economico a impedire i due importanti acquisti, mentre si spera ancora di avere Balzaretti, che sarebbe un po' la ciliegina sulla torta, il grosso nome che produce abbonamenti e dunque rientro economico.
Intanto è cominciata bene con Petkovic l'operazione "recupero Zarate": i tifosi sono tutti con lui ed anche il tecnico è parso bene impressionato dalla voglia di Zarate di riconquistare la Lazio. Tutti aspettiamo il rientro di Klose per vedere se questa coppia d'attacco funziona, e se avrà davanti a sè la prospettiva di una buona stagione. Non dimentichiamo che la Lazio punta alla conquista della Champions, e dunque dovrà fare miracoli per raggiungere un difficilissimo terzo posto, con una serrata competizione fra squadroni: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Udinese, Lazio e Roma. Le sette sorelle del nostro calcio sono ormai queste, e tutte bene attrezzate.

Nessun commento:

Posta un commento