giovedì 26 luglio 2012

Paliano: folk da tutto il mondo

Vengono da Tahiti, dall'Argentina, dalla Turchia, dalla Lettonia, dalla Spagna e dalla Francia i gruppi folk che domenica 29  e lunedì 30 luglio daranno vita a Paliano al Latium World Folkloric Festival in occasione della festa di Sant'Anna.
Questa manifestazione è nata dal Festival delle Colline di Cori, che da oltre trent'anni propone cultura folk da tutto il mondo presentando le tradizioni culturali del Lazio. Si tratta di un movimento di grandi proporzioni che si sviluppa in tutti i continenti: Europa, Asia, Africa, America nord, centro e sud e Oceania, e nel Lazio vede quest'anno, oltre a Paliano, coinvolte altre città tra cui Roma, Segni, Fondi, Priverno, Terracina e Cori.
Musiche etniche, gastronomia e artigianato sono i settori coinvolti. A Paliano, lo spettacolo comincia domenica prossima alle 18 e alle 21, con Italia, Francia, Spagna e Corea del Sud:in azione per noi la Fanfara Antiqua Marcantonio Colonna di Paliano e i Compagni delle Cantine. Lunedì, pomeriggio e ore 21,  di scena Tahiti, Lettonia, Argentina e Turchia.

Nessun commento:

Posta un commento