giovedì 1 agosto 2013

Cave: il mercato torna alla Stazione

Il mercato settimanale del sabato torna a Cave nella sua vecchia sede della Stazione, abbandonando il Viale Falcone Borsellino. La decisione è maturata nell'ultimo consiglio comunale, dove il problema è stato discusso e risolto con il ritorno al passato.
Approfittando dei lavori di rifacimento del manto stradale, l'amministrazione ha inteso dare maggior visibilità a un appuntamento commerciale di notevole importanza: l'economia locale risente visibilmente della crisi e ha bisogno di un rilancio. L'ampio piazzale della Stazione risulta più comodo e vivibile di Viale Falcone Borsellino, dedicato del resto a un parcheggio di largo respiro che alleggerisce il traffico locale.
E' vero che il Piazzale della Stazione è assai utile per le manifestazioni sociali ed artistiche, ma sarà utilizzabile subito nel pomeriggio del sabato stesso, oltre all'intera giornata della domenica.
I commercianti locali, che si erano sempre opposti all'utilizzazione del Piazzale della Stazione come mercato, sembrano aver accolto senza troppi malumori la decisione della giunta comunale.

Nessun commento:

Posta un commento