Yilmaz 18 milioni, Matavz 10, Matri 10, Gilardino, 10: queste le quote di acquisto del possibile rinforzo della Lazio per l'attacco. Realisticamente parlando, mentre Yilmaz e Matavz si allontanano, non lasceranno né il Galatasaray né il PSV Eindhoven, le ipotesi Matri e Gilardino prendono quota, in particolare quella del genoano, dati i buon rapporti Lotito-Preziosi.
Il presidente della Lazio ha oltretutto una buona controfferta da fare a Preziosi: il parziale conguaglio con il prestito del giovanissimo e fisicamente molto potente Brayan Perea, la grande promessa colombiana che a diciannove anni potrebbe andare a farsi le ossa a Genova, per dimostrare tutte le sue capacità.
Non sarà facile, però, per Preziosi staccarsi da Gilardino: sta aspettanto che la Roma lasci libero Borriello, ma questo significa a sua volta che i giallorossi dovrebbero assicurarsi un'altra punta di valore, e quindi l'arrivo di Gilardino è a sua volta legato a un filo, a meno che Liverani non si accontenti della prospettiva Perea.
Comunque sia, alla Lazio una punta importante arriverà, questione ancora di cinque giorni. E attualmente il più vicino appare proprio Alberto Gilardino, anni 31, 508 partite da professionista e 189 gol, un uomo che i suoi 15 gol a campionato li ha sempre avuti in tasca. E sarebbero esattamente quei 15 gol che assicurerebbero alla Lazio un posto tra le prime tre e il sospirato ingresso alla Champions League.
Nessun commento:
Posta un commento