domenica 18 agosto 2013

E se il cambio fosse Kozak-Gilardino?

Peccato doverne fare a meno, di uno come Libor Kozak: ma nella Lazio, che se lo è coltivato per tre o quattro anni, purtroppo per i suoi gol non c'è spazio. Il suo tipo di gioco non si accorda con quello di Miro Klose punta unica: il ragazzo vale otto milioni, ma il mercato poverissimo lo tiene indietro, gli acquirenti passano davanti alla bancarella di Lotito, ci fanno un grosso pensierino, ma poi tirano via pensando: magari fra un mesetto questa potrà essere una buona occasione a metà prezzo...
Così Kozak lo vogliono tutti e nessuno se lo piglia. Un prezzo esagerato, che invece sarebbe quello giusto per un ragazzo di 24 anni ormai pronto a spiccare il volo verso una squadra che possa dargli spazio a volontà per la sua crescita.
Ora sembra che Kozak interessi al Genoa. Preziosi e Lotito sono da sempre in contatto, quest'anno in particolare con Matuzalem-Bizzarri-Gilardino. Già, alla Lazio Gilardino farebbe proprio comodo come alternativa o spalla di Klose, i due possono completarsi bene, il valore del "vecio" Gilardino equivale a quello del giovane Kozak, e un cambio alla pari potrebbe essere utile a entrambe le squadre. Un affare che si può fare: solo c'è bisogno di un po'  di tempo per far quadrare i conti e le prospettive. Lasciamo passare questa benedetta SuperCoppa per vedere di che cosa ha bisogno davvero questa Lazio, che tatticamente sta studiando soluzioni brillanti come un centrocampo dai tre registi Ledesma-Biglia-Hernanes, e con due esterni indiavolati come Candreva e Lulic può pensare di ovviare in attacco alla solitudine di Klose, che ama il deserto, ma ogni tanto ha bisogno anche di qualche oasi di supporto per avere compagni sulla via del gol.

Nessun commento:

Posta un commento