domenica 11 agosto 2013

Lazio: più forte l'ipotesi Mladen Petric

Lazio, problema seconda punta. Lotito sta aspettando i soldi che riuscirà a metter su con la cessione di Kozak, ormai sicura, per cercare di accontentare Petkovic, il quale sa benissimo che Miro Klose può dare tantissimo, ma solo per due terzi della stagione, dovendosi gestire con grande parsimonia in vista dei mondiali 2014.
Ci vuole un altro grande, grande giocatore. Un giocatore che le casse della Lazio non possono permettersi. Ed ecco allora l'ipotesi, che torna a fiorire, di un calciatore anziano, svincolato, capace di tener botta per una o due stagioni, e poi se ne riparlerà.
Tornaa fiorire dunque l'ipotesi  Mladen Petric, grande attaccante croato di 32 anni, svincolato dal Fulham, fisco robusto e intatto, metri 1.85 per 77 chilogrammi. La Lazio se lo assicurerebbe per una manciata di milioni, quelli dell'ingaggio  o poco più. 
Petric ha una lunga carriera, fatta di 342 partite in tutta Europa, con il notevole bottino di 141 gol. E' titolare fisso della nazionale di  Croazia, con cui ha disputato la bellezza di 44 partite segnando 12 reti. E' un "calibro internazionale", avendo giocato in Svizzera nel Grasshoppers e nel Basilea, in Germania nel Borussia e nell'Amburgo, e in Inghilterra nel Fulham. Una punta efficace ed incisiva, che copre bene il campo e con Klose potrebbe formare un duo di punta formidabile, sia pure per una sola o al massimo per due stagioni. Ma è davvero quel che serve per la Lazio di oggi, e amen. Per il futuro, il problema dovrà essere impostato ripartendo da zero. E intanto potrebbe maturare almeno uno fra i Perea, Rozzi, Keita e Tounkara...

Nessun commento:

Posta un commento