sabato 17 agosto 2013

Lazio: che idea, Luis Fabiano!

Da qui al 2 settembre, scadenza della campagna acquisti, ne vedremo e sentiremo ancora delle belle, ma una veramente bella è l'ultima voce: Luis Fabiano alla Lazio! Una voce abbastanza autorevole ed attendibile, anche se parzialmnte smentita alle fonti, quelle del San Paolo,  la squadra dalla quale Fabiano si è svincolato da poco, rendendosi libero sulla piazza.
Unico inconveniente: Luis Fabiano è nato l'8 novembre del 1980, ha dunque 32 anni e veleggia verso i 33. No, non è più il giovincello, 45 volte nazionale brasiliano con 28 reti segnate in verdeoro, uno dei fenomeni più in vista dello squadrone pentacampione del mondo. Ma resta sempre un signor giocatore, punta numero uno, 468 partite disputate e 241 gol segnati, una cifra astronomica ad una media-partita altissima.
Luis Fabiano, brasiliano con passaporto spagnolo, subito utilizzabile in campionato, è alto 1.85 e pesa 75 chilogrammi, in piena efficienza. La sua quotazione si aggira fra i 4 e i 5 milioni, e Lotito sarebbe ben disposto a gettarli sul piatto della bilancia pur di assicurarsene le prestazioni. La Lazio non risolverebbe il suo problema offensivo per sempre, ma per un  paio di stagioni sì, e il gioco val bene la candela. Solo che da San Paolo fanno sapere che la stampa italiana è troppo precipitosa, e che per il momento non c'è nulla di concreto. Ma un'idea come questa, arricchire ancora di più la colonia brasiliana alla Lazio, Hernanes, Anderson, Ederson, Dias, Vinicius e addirittura Luis Fabiano, è una di quelle notizie che sono capaci di creare entusiasmo e di elettrizzare ancora di più un ambiente che, dalla conquista della Coppa Italia in poi, sembra davvero col cuore in paradiso.

Nessun commento:

Posta un commento