sabato 31 agosto 2013

Nuova vendemmia della Juventus sulla Lazio: 4-1, inutile il gol di Klose

Troppo forte, la Juventus, per una Lazio sempre fragile in difesa, trafitta per due volte nei primi ventiquattro minuti dal fenomenale Vidal.
La squadra di Petkovic, a questo punto, ha avuto una reazione orgogliosa, determinata dal gol di Miro Klose al 28' su tiro di Candreva respinto corto da Buffon. 
La Lazio ha tenuto bene il campo nel finale del primo tempo, avvicinandosi a un possibile pareggio, ma a inizio di ripresa si è fatta infilzare inesorbilmente da Vicinic, ed è stata la fine.
Espulso un nervoso Hernanes per doppio giallo al 28', la partita è finita lì. Tardivamente Petkovic ha richiamato in campo Ledesma al posto di un Biglia troppo blando nell'azione di copertura, la Juventus ha finito per dominare tranquillamente malgrado gli innesti di Floccari per Cavanda e di Ederson per Klose, sicchè è arrivato fatalmente il 4-1 con un bel gol di Tevez.
Troppa la differenza fra le due squadre. Se non cambiano le cose, e se non si organizza una difesa più energica, per la Lazio si prospetta un avvenire assai poco roseo. Occorre riorganizzarsi in fretta, approfittando dei quindici giorni di sosta, e aspettando i necessari rinforzi sia per l'attacco che per la difesa.
Dove sono andate a finire le belle speranze che abbiamo nutrito fino al 18 agosto, cioè appena due settimane fa? Abbiamo sognato una sola estate, ed è stato subito autunno.

Nessun commento:

Posta un commento