mercoledì 21 agosto 2013

Aspettando Yilmaz...Klose promette più di 15 gol

La Lazio? Aspettando Yilmaz...Che potrebbe venire davvero, pare che a Istanbul il Galatasaray si accontenterebbe di 13 milioni, che non sono poi una cifra esagerata per un attaccante del genere, anche se in parte accantonato da Fatih Terim che gli preferisce il più duttile Drogba come unica punta.
Ma intanto la Lazio deve tenrsi stretto il trentacinquenne Miro Klose, che vorrebbe chiudere la sua inossidabile carriera in Germania. Sì, ma prima Klose promette di segnare quest'anno, con la Lazio, più di 16 gol, battendo il suo primato italiano che è fatto appunto di 16 reti per ciascuna delle due stagioni disputate, con un totale di 32 gol che fanno una certa sensazione per un anziano come lui. Alla Lazio una cifra simile di gol in due campionati bisogna andarla a cercare indietro non  si sa di quanti anni, probabilmente ai tempi di Beppe Signori.
Certo, Miro ha classe da vendere e una freschezza atletica invidiabile. Domenica con la Juve ha fatto cilecca, ma ha egualmente sfiorato il gol con un maestoso colpo di testa finito fuori di un soffio, e con un'altra occasione preziosa con mancato tunnel ai danni di Buffon. Certamente Klose risente dell'assenza di un Mauri che sapeva fargli da spalla con una serie di assist e anche di gol, ma risente soprattutto della scarsa presenza di un Hernanes ancora non entrato nel circolo e alla ricerca della posizione giusta, che non è certo quella di terzo regista di centrocampo.
Una Lazio ancora tutta da studiare e da ricostruire da parte di Petkovic, che credeva di aver risolto i suoi problemi e se li vede ancora davanti intatti alla vigilia di un altro incontro delicato come quello con l'Udinese. Ma siamo sicuri che in questi giorni il bravo tecnico saprà prendere le giuste contromisure.

Nessun commento:

Posta un commento