sabato 10 agosto 2013

Biglia-Ederson novità in Crystal Palace-Lazio

Oggi pomeriggio, ore 16 italiane, la nuova Lazio ha un collaudo decisivo a Londra contro il Crystal Palace, squadra che torna in Premier League dopo otto anni di purgatorio in seconda lega. Petkovic non ha fatto altro che rodare la vecchia Lazio, col solo innesto di Biglia e la sostituzione provvisoria di Hernanes, ancora attardato nella preparazione, con un Ederson che finora è stato il vero gioiello del precampionato laziale con gran gioco e grandi gol.
Per il resto la solita Lazio,  ma con un modulo che le si attaglia a meraviglia, il 4-2-3-1, basato esattamente sulla vecchia difesa Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, con davanti la scogliera argentina Ledesma-Biglia, che protegge la difesa e innesta subito le ripartenze di un trio velocissimo, Candreva Ederson Lulic, e in avanti, solitario ma non troppo, un Klose già tirato a lucido per aver dosato saggiamente la sua preparazione con opportune pause. L'unica, ma fondamentale novità è l'acquisizione di un Biglia che sta già compiendo meraviglie, addirittura con qualche gol da applausi dalla lunga distanza.
Vedremo dunque di che panni è fatta questa Lazio, che per ora non schiera i nuovi Novaretti, Felipe Anderson, Vinicius, Perea ed Elez, ed ha sempre in animo di assicurarsi una forte seconda punta, probabilmente lo sloveno Tim Matavz, atteso con simpatia da tutto l'ambiente biancoceleste.

Nessun commento:

Posta un commento